CUP 2000 realizza il Cup di Ferrara

Il 9 dicembre entrerà in funzione il Nuovo Cup Provinciale di Ferrara, interamente realizzato da CUP 2000 S.p.A.
Il sistema è stato progettato e sviluppato dai laboratori della Società e rappresenta, sul piano tecnologico (software e hardware) e organizzativo, uno tra i più avanzati prodotti per l’accesso alla sanità al tempo di internet.
La sanità ferrarese è la prima realtà in Emilia-Romagna, dopo Bologna, ad avvalersi di una piattaforma ad alto contenuto tecnologico. I cittadini ferraresi potranno prenotare visite ed esami in tutti i punti CUP della provincia avvalendosi di un sistema tecnologicamente all’avanguardia.
La nuova piattaforma tecnologica è predisposta per un accesso ai servizi sanitari via internet ed è interamente integrata con la rete SOLE e con il Fascicolo Sanitario Elettronico.
Il progetto è stato commissionato alla Società dall’Azienda Usl e dall’Azienda Ospedaliera S.Anna di Ferrara; ha comportato un investimento tecnologico di circa 500 mila euro che le Aziende Sanitarie ferraresi ammortizzeranno quasi totalmente attraverso una migliore razionalizzazione dei i percorsi sanitari e una ricaduta positiva in termini di contenimento delle liste di attesa.
Per garantire l’avvio del nuovo sistema di prenotazione, da venerdì 3 dicembre a mercoledì 8 dicembre 2010 saranno sospese, su tutto il territorio della provincia di Ferrara, le seguenti attività:

  • Prenotazioni di visite ed esami (attività istituzionale e libera professione). Le eventuali richieste urgenti differibili saranno ritirate nei Punti CUP e, dal giorno 9 dicembre 2010, saranno prese in carico
  • Pagamento della quota di prestazione

scarica la locandina