Genova “Open is Good”: convegno sulla sanità digitale in Italia

Venerdì 14 ottobre, presso il Salone dei Congressi dell’Ospedale Galliera di Genova, si svolgerà il convegno Open is Good, nell’ambito delle iniziative Galliera: Ospedale Orientato al Digitale.

La sessione di apertura propone un momento di analisi sui cambiamenti organizzativi, normativi e tecnologici in atto, con riflessioni sui modelli emergenti in ambito sanitario, sul Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale e sul processo di affermazione del Software Open Source e di standard non proprietari.

La seconda parte dell’incontro prevede un focus sulle diverse esperienze relativo all’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico e della Cartella Clinica digitale.

I diretti fruitori dei sistemi metteranno in luce le criticità riscontrate, le risoluzioni adottate per il superamento delle stesse, con approfondimento sull’evoluzione dei modelli organizzativi e le prospettive di sviluppo per il futuro.
Interverranno:
Mariano Corso, Marco De Benedetto, Giovanni Delgrossi, Davide Dozza, Federica Fenzi, Adriano Lagostena, Flavia Marzano, Massimo Mazzella, Mauro Moruzzi, Telesio Perfetti, Pierluigi Ridolfi, Nicoletta Sacchi, Maria Franca Tomassi, Cristina Ulivi.

Maggiori informazioni su Open is Good.