english flag  English version

Cerca nel sito

Società

Immagine decorativa

CUP 2000 S.p.A. è una società industriale leader in Italia nella sanità elettronica e nelle reti Internet per l’assistenza. L’azienda è in house con la Regione Emilia-Romagna, gli Enti locali soci e tutte le Aziende Sanitarie della regione. Opera negli ambiti della progettazione, ricerca, sviluppo, sperimentazione e gestione di servizi e prodotti di Information & Communication Technology di reti e-Health e e-Care, generate in ambito Internet, per il settore della sanità e dell’assistenza socio-sanitaria e dei servizi alla persona.

Con la realizzazione di SOLE e degli altri progetti regionali e di ASL, CUP 2000 ha dato in questi anni, un contributo importante alla costruzione di una architettura regionale e-Health che qualifica l’Emilia-Romagna tra le regioni italiane ed europee protagoniste della sanità di Internet. L’obiettivo di questa complessa attività, realizzata innanzitutto sotto l’indirizzo della Regione Emilia-Romagna, è una sanità e un welfare ad “alta comunicazione”. Le reti e-Health e e-Care permettono infatti una sistematica condivisione, in tempo reale, dei dati e delle informazioni tra i professionisti della sanità (in primis, tra i medici di famiglia e i medici specialisti e ospedalieri), e tra sistema sanitario e cittadino.

Con il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) l’assistito si riappropria dei suoi dati di salute e malattia, li condivide con il medico nel rispetto della normativa sulla Privacy, li completa attraverso un apporto personale, ottenendo importanti risultati in termini di continuità di cura e di situazioni di emergenza.

Gli elementi caratterizzanti la gestione delle attività di CUP 2000 secondo il modello in house providing sono: economicità, raggiungimento dei risultati nei progetti avviati nei tempi programmati, eccellenza nelle competenze.

Presentazione societa


Data ultimo aggiornamento: 18/12/2013