ARCHIVIO – ANNO 2013

Data Pubblicazione:          21/02/2013

Scadenza Pubblicazione: 02/03/2013

Funzione:                        Gestione Reti e Comunicazione

Service Unit                         De-materializzazione documenti sanitari

Posizione ricercata:         Magazziniere

RIF:                                MAG1_2013

Descrizione attività:         
L’attività prevede:

  • Movimentazione carichi manuali pesanti
  • Movimentazione carichi muletto
  • Attività di picking con liste di lavoro
  • Trasferte su territorio regionale per attività di carico e scarico

 

Ufficio/Settore: Centro Servizi Minerbio

Modalità di ingresso:     

  • Colloquio di selezione                           
  • Prova pratica
  • Percorso formativo on the job

Requisiti di ingresso:     

  • Esperienza già maturata in analoga mansione e possesso di patentino per la guida di carrelli elevatori.
  • Patente guida
  • Automunito
  • Predisposizione al lavoro di gruppo
  • Buone capacità di utilizzo PC e conoscenza software sistema operativo Microsoft Windows da XP in poi e pacchetti applicativi Microsoft Office (in particolare Excel)
  • Capacità relazionali con clienti
  • Possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno Stato dell’Unione Europea e il godimento dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o provenienza, nonché il possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • Non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • Non essere sottoposto a procedimenti penali.

I candidati devono possedere i requisiti richiesti alla data di scadenza fissata dal presente avviso.

Titoli preferenziali: Appartenenza a categorie 68/99 e a lavoratori aventi titolo a sgravi

Luogo di lavoro:

  • Minerbio e Provincia di Bologna
  • Disponibilità trasferte su territorio Regionale

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati sono invitati a presentare domanda di partecipazione alla presente procedura di selezione entro il 2/03/2013 alle ore 19.00 inviando il curriculum all’indirizzo di posta certificata cup2000@cert.cup2000.it e inserendolo sul sito.
È necessario leggere sul sito www.cup2000.it l’informativa privacy (D.Lgs.196/2003)


Avviso per il conferimento di un incarico professionale per servizi di consulenza societaria, contabile, amministrativa e fiscale.

Data pubblicazione:  1/03/2013
Scadenza:                 15/03/2013

RIF:    CONT_2013        

Funzione:              Amministrazione

Ufficio:                  Amministrazione

Descrizione attività:
Procedura per l’individuazione di un professionista a cui conferire l’incarico per  servizi di consulenza societaria, contabile, amministrativa e fiscale e che a mero titolo esemplificativo e non esaustivo si riportano di seguito:

  1. Consulenza e attività Societaria
  2. Consulenza e attività Amministrativo-Contabile
  3. Consulenza e adempimenti Fiscali

I professionisti entro la data di scadenza dovranno far pervenire alla società le proposte economiche corredate da una relazione illustrativa delle modalità di svolgimento dei servizi riconducibili alle categorie sopra indicate , tenendo conto delle peculiarità derivanti dalla natura pubblica “in-house” e dal mercato di riferimento di CUP 2000 S.p.A. Inoltre il professionista dovrà presentare il proprio curriculum professionale, con l’indicazione delle esperienze professionali pregresse, del soggetto/soggetti presso cui sono state svolte, della natura pubblica o privata dei medesimi.
Pena l’esclusione i professionisti dovranno inviare entro il 15/03/2013 alle ore 17.00 la documentazione richiesta e le dichiarazioni di cui all’allegato 1 in formato PDF, all’indirizzo di posta certificata cup2000@cert.cup2000.it.

L’incarico ha natura di lavoro autonomo e, per quanto non previsto dal presente atto, è regolato dalle norme di cui al titolo III, libro V del Codice Civile.

La presente richiesta è rivolta esclusivamente:

  • Ai professionisti iscritti all’ordine dei commercialisti e degli esperti contabili;
  • Agli studi professionali di commercialisti iscritti al suddetto ordine.

Requisiti richiesti:
Per l’ammissione alla selezione sono richiesti:

  • Laurea in discipline economiche
  • Iscrizione all’ordine dei dottori commercialisti
  • Iscrizione al registro dei revisori contabili

Ulteriori requisiti:

  • qualificata e provata esperienza professionale maturata, nei cinque anni precedenti, nell’ambito oggetto dell’incarico in:
    • società partecipate da enti pubblici;
    • società pubbliche organizzate secondo il modello in house;
    • enti pubblici
  • qualificata e provata esperienza nelle operazioni e verifiche fiscali
  • eventuali titoli culturali relativi al ruolo in questione;
  • il possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno Stato dell’Unione Europea e il godimento dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o provenienza, nonché il possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • non essere sottoposto a procedimenti penali.

I candidati devono possedere i requisiti richiesti alla data di scadenza fissata dal presente avviso.

Criteri di scelta della candidatura e relativo punteggio massimo

  • Elementi tecnico-professionali: max 30
  • curriculum professionale: fino ad un massimo 10
  • esperienze professionali maturate in società partecipate da enti pubblici ed “in house”: fino 10 punti;
  • relazione illustrativa di cui al par. prec.: fino a 10 punti;

Offerta economica: max 15

La valutazione, effettuata sulla base della documentazione presentata e dell’importo economico proposto, potrà essere eventualmente integrata da un colloquio finalizzato ad approfondire le competenze specifiche inerenti l’oggetto dell’incarico.

Importo economico proposto: € 42.000,00 annuali

Durata dell’incarico: 12 mesi, con possibilità di rinnovo per  ulteriori 24 mesi.

Cup 2000 si riserva di non assegnare alcun incarico, qualora nessun professionista dovesse risultare idoneo.
Cup 2000 si riserva di assegnare l’incarico di consulenza anche in caso di un unico professionista idoneo.

Luogo di lavoro: Bologna e sedi su territorio regionale

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati sono invitati a leggere sul sito www.cup2000.it l’informativa privacy (D.Lgs.196/2003)


Avviso per il conferimento di un incarico professionale per servizi di consulenza per programmazione in  Power Builder su base Oracle 

Data Pubblicazione: 20 marzo 2013
Scadenza Pubblicazione: 31 marzo 2013

RIF:              ICT_PB 2013

Descrizione attività:
Procedura per l’individuazione di un professionista a cui conferire l’incarico per servizi di programmazione software in Power Builder  per progetti ICT in ambito socio-sanitario.
La richiesta è rivolta a liberi professionisti.
L’incarico prevede l’attività di sviluppo software per la realizzazione di progetti di grande innovazione tecnologica in ambito sanitario e socio-sanitario.

Requisiti richiesti:                  

  • Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione
    • Power Builder (versione 12.5)
    • Oracle PL/SQL (con Oracle 11 g)
  • Ottima conoscenza del dominio su applicativi CUP in particolare sulle tematiche di back-office e gestione dell’offerta sanitaria
  • Conoscenza sulla gestione di report su base dati Oracle (gradita Conoscenza BIRT Reports Eclipse)
  • Comprovata esperienza di almeno 5 anni su progetti medio grandi sviluppati in Power Builder su base dati Oracle

Ulteriori requisiti:              

  • Capacità relazionali
  • Problem solving
  • Predisposizione al lavoro di gruppo
  • Non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • Non essere sottoposto a procedimenti penali.

I candidati devono possedere i requisiti richiesti alla data di scadenza fissata dal presente avviso.

Pena l’esclusione i professionisti dovranno inviare entro il 31/03/2013 alle ore 17.00 il CV di cui all’allegato 1 in formato PDF, all’indirizzo di posta certificata cup2000@cert.cup2000.it

Criteri di scelta della candidatura
La valutazione verrà effettuata sulla base del CV presentato e di un colloquio finalizzato ad approfondire le competenze tecniche dichiarate. 
Importo economico proposto: € 200 al netto IVA fisse a giornata, € 20 al netto IVA variabili a giornata fino ad un massimo di 60 giornate.
Durata dell’incarico: 4 mesi

Luogo di lavoro: Bologna. Disponibilità trasferte su territorio Regionale

Cup 2000 si riserva di non assegnare alcun incarico, qualora nessun professionista dovesse risultare idoneo.
Cup 2000 si riserva di assegnare l’incarico di consulenza anche in caso di un unico professionista idoneo.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati sono invitati a leggere sul sito www.cup2000.it l’informativa privacy (D.Lgs.196/2003)


AVVISO DI RICERCA PER AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE DI CONSULENZA STRATEGICA E OPERATIVA PER ATTIVITA’ DI SVILUPPO AZIENDALE

Data pubblicazione:  29/03/2013
Scadenza:                    12/04/2013 

RIF:              MKT_2013                           

Oggetto incarico:
Procedura per l’individuazione di due professionisti/una Società a cui conferire l’incarico per servizi di consulenza strategica e operativa per lo sviluppo territoriale di progetti e-Health e e-Care sul territorio di riferimento degli Enti Soci di CUP 2000 S.p.A.
Il primo incarico verrà conferito con decorrenza dal 2 maggio 2013 ed avrà ad oggetto i servizi sopra indicati con riferimento, in particolare, al territorio ferrarese.
Il secondo incarico, con decorrenza dal luglio 2013, avrà ad oggetto i servizi ed attività di cui al punto precedente rispetto all’intero territorio di riferimento degli Enti Soci di CUP 2000 e le prospettive e opportunità offerte alla Società nelle politiche di riuso e nei progetti internazionali.
In particolare le attività oggetto di incarico consistono in:

  • analisi del mercato di riferimento della Società e delle relative evoluzioni
  • pianificazione delle strategie e delle azioni necessarie allo sviluppo delle linee di business della Società;
  • individuazione dei bisogni e dei problemi, specifici e generali, dei clienti Soci di CUP 2000 S.p.A.
  • individuazione di opportunità di finanziamento per investimenti in nuovi progetti di impresa o ampliamenti di quelli già avviati ovvero di opportunità di acquisizione di nuovi affidamenti nell’ambito del territorio di riferimento .

Le Società/i professionisti, entro la data di scadenza, dovranno far pervenire a CUP 2000 il proprio curriculum aziendale/professionale, con l’indicazione delle esperienze professionali pregresse, del soggetto/soggetti presso cui sono state svolte, della natura pubblica o privata dei medesimi e una relazione illustrativa delle modalità di svolgimento dei servizi oggetto di incarico tenendo conto delle peculiarità del mercato di riferimento di CUP 2000 S.p.A.
Pena l’esclusione i professionisti dovranno inviare entro il 12/04/2013 alle ore 17.00 la documentazione richiesta in formato PDF, all’indirizzo di posta certificata cup2000@cert.cup2000.it.
L’incarico ha natura di lavoro autonomo e, per quanto non previsto dal presente atto, è regolato dalle norme di cui al titolo III, libro V del Codice Civile, avrà la durata di 6 mesi a decorrere dalla data della sottoscrizione del contratto.

Requisiti richiesti:

  • Per l’ammissione alla selezione sono richiesti:
  • Laurea in discipline economiche o scientifiche
  • Conoscenza delle tecnologie e delle problematiche relative alla fornitura di progetti e servizi informatizzati in sanità
  • Competenze economiche-aziendali di base
  • Conoscenza del mercato sanitario regionale e in specifico di quello ferrarese
  • Esperienza professionale almeno di 5 anni  di cui 3 in ambito socio-sanitario

Requisiti personali:

  • Conoscenza delle tecnologie e-Health e e-Care applicate a sistemi territoriali complessi.
  • Forte capacità relazionali e d’interazione con alti livelli organizzativi aziendali ed esterni.
  • Capacità negoziali

Ulteriori requisiti:

  • qualificata e provata esperienza professionale maturata, nei cinque anni precedenti, nell’ambito oggetto dell’incarico in:
    • società partecipate da enti pubblici;
    • enti pubblici
  • qualificata e provata esperienza in consulenza di marketing;
  • eventuali titoli culturali relativi al ruolo in questione;
  • il possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno Stato dell’Unione Europea e il godimento dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o provenienza, nonché il possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • non essere sottoposto a procedimenti penali.

I candidati devono possedere i requisiti richiesti alla data di scadenza fissata dal presente avviso.

Elementi di valutazione della candidatura e relativo punteggio massimo

  • Elementi tecnico-professionali: max 30
  • curriculum professionale: fino ad un massimo 10
  • esperienze professionali maturate in società partecipate da enti pubblici: fino a 10 punti;
  • relazione illustrativa di cui al par. prec.: fino a 10 punti;

La valutazione, effettuata sulla base della documentazione presentata, potrà essere eventualmente integrata da un colloquio finalizzato ad approfondire le competenze specifiche inerenti l’oggetto dell’incarico.

Importo economico proposto per il primo incarico (con decorrenza 2 maggio 2013): € 17.500,00 al netto dell’IVA per i servizi ai primi 3 punti oggetto di incarico, e fino a un massimo di 7.500,00 al netto dell’IVA per risultati conseguiti rispetto al quarto punto oggetto di incarico.

Importo economico proposto per il secondo incarico (con decorrenza luglio 2013): € 8.000,00 al netto dell’IVA per i servizi ai primi 3 punti oggetto di incarico, e fino a un massimo di 4.000,00 al netto dell’IVA per risultati conseguiti rispetto al quarto punto oggetto di incarico.

Durata degli incarichi: 6 mesi.

Cup 2000 si riserva di non assegnare alcun incarico, qualora nessun professionista dovesse risultare idoneo.
Cup 2000 si riserva di assegnare l’incarico di consulenza anche in caso di un unico professionista idoneo.
CUP 2000 si riserva di assegnare  solo uno degli incarichi di cui al presente avviso.
Cup2000 si riserva, di rinnovare gli incarichi per ulteriori 6 mesi nel rispetto delle previsioni di cui al comma 10 dell’art. 4 dl 95/2012 e dell’art. 7 (6 e 6bis) e del Dlgs. 165/01 (e succ. mod. e intgr.).

Modalità di ingresso:
Presentazione della documentazione richiesta in formato PDF all’indirizzo di posta elettronica  cup2000@cert.cup2000.it entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 12/04/2013.
Eventuale colloquio tecnico e attitudinale

Luogo di lavoro:             
Le attività oggetto di incarico si svolgeranno presso la sede della Società in via del Borgo di san Pietro 90/c a Bologna. Il professionista/l’affidataria si impegna altresì a partecipare a riunioni operative e di coordinamento presso altre strutture indicate dalla società cup2000, come la sede operativa della Società a Ferrara, sita in via Ripagrande 5, nonché presso eventuali altre sedi di volta in volta comunicate.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Gli interessati sono invitati a leggere sul sito www.cup2000.it l’informativa privacy (D.Lgs.196/2003)


AVVISO DI SELEZIONE PER POSIZIONE DI MAGAZZINIERE A TEMPO DETERMINATO

Data Pubblicazione:          23/04/2013
Scadenza Pubblicazione: 04/05/2013

RIF:                                MAG2_2013

Funzione: Gestione Reti e Comunicazione

Service Unit: De-materializzazione documenti sanitari

Posizione ricercata: Magazziniere

Descrizione attività:
L’attività prevede:

  • Movimentazione carichi manuali pesanti
  • Movimentazione carichi con utilizzo muletto
  • Attività di picking con liste di lavoro
  • Trasferte su territorio regionale per attività di carico e scarico

Ufficio/Settore: Centro Servizi Minerbio

Modalità di ingresso:

  • Colloquio di selezione                           
  • Prova pratica
  • Percorso formativo on the job

Requisiti di ingresso:     

  • Esperienza già maturata in analoga mansione e possesso di patentino per la guida di carrelli elevatori.
  • Patente guida
  • Automunito
  • Predisposizione al lavoro di gruppo
  • Buone capacità di utilizzo PC e conoscenza software sistema operativo Microsoft Windows da XP in poi e pacchetti applicativi Microsoft Office (in particolare Excel)
  • Capacità relazionali con clienti
  • Possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno Stato dell’Unione Europea e il godimento dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o provenienza, nonché il possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • Non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • Non essere sottoposto a procedimenti penali.

I candidati devono possedere i requisiti richiesti alla data di scadenza fissata dal presente avviso.

Titoli preferenziali: Appartenenza a categorie 68/99 e a lavoratori aventi titolo a sgravi

Luogo di lavoro: Minerbio e Provincia di Bologna. Disponibilità trasferte su territorio Regionale

Contratto: Contratto a tempo determinato di 2 mesi Full Time 5° livello CCNL terziario, distribuzione  e servizi

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
I candidati sono invitati a presentare domanda di partecipazione alla presente procedura di selezione entro il 4/05/2013 alle ore 19.00 inviandola, insieme al curriculum e alle dichiarazioni di cui ai requisiti, all’indirizzo di posta certificata  cup2000@cert.cup2000.it e ad inserire il CV nella sezione dedicata del sito di CUP2000 S.p.A..
È necessario leggere sul sito www.cup2000.it l’informativa privacy (D.Lgs.196/2003)


AVVISO DI PROCEDURA DI SELEZIONE PER PARTECIPANTI A UN CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE FINALIZZATA ALL’ASSUNZIONE PER OPERATORE DI SPORTELLO E/O CALL CENTER DI PRENOTAZIONE DI PRESTAZIONI SANITARIE

Data pubblicazione:   28/06/2013
Scadenza:                 7/07/2013

Corso: 12 posti per partecipanti al di corso di formazione per Operatore  addetto al front–office/call center per la prenotazione di prestazioni sanitarie

Funzione e area di destinazione: Gestione Reti e Comunicazione – Servizi di front office

Luogo di lavoro: Bologna e Provincia

Descrizione attività:        
L’attività consiste nella prenotazione e accettazione di prestazioni sanitarie presso gli sportelli di front office o presso gli sportelli telefonici tramite l’utilizzo di video terminale all’interno di un Call Center o a contatto con il pubblico presso gli sportelli dei punti CUP presenti a Bologna e Provincia.
La posizione prevede l’effettuazione telefonica o direttamente allo sportello delle prenotazioni per prestazioni sanitarie specialistiche prescritte dai medici di base, eventuali disdette o modifiche delle stesse, la gestione della cassa e la distribuzione degli allegati alla prestazione. L’operatore, tramite l’utilizzo di gestionali aziendali svolge le seguenti operazioni:

  • identificazione anagrafica dell’utente
  • verifica dell’anagrafica principale (data di nascita, contatti telefonici)
  • ricerca della prestazione sulla base della richiesta medica
  • controllo delle avvertenze specifiche della prestazione
  • verifica delle preferenze dell’utente (strutture eroganti vicine)
  • ricerca e conferma l’appuntamento
  • disdetta degli appuntamenti precedentemente prenotati
  • gestione della cassa
  • gestione liste d’attesa
  • operazioni di anagrafe sanitaria: prima iscrizione, scelta e revoca del medico di medicina generale e del pediatra

Percorso formativo:

  • Normativa di riferimento
  • Software dedicati all’attività CUP e Call Center
  • Casistiche particolari
  • Gestione Cassa
  • Gestione Anagrafe Sanitaria Normativa di riferimento
  • Esercitazioni pratiche ed affiancamento operativo

Modalità di ingresso:     

  • Prova pratica per la valutazione delle conoscenze di tipo informatico e linguistiche
  • Colloquio individuale

Requisiti di ingresso:     

  • Diploma di scuola media superiore
  • Conoscenze informatiche: pacchetto office, internet, esperienza sull’uso di un gestionale.
  • Precedenti esperienze di front office/call center
  • Conoscenze lingua inglese
  • Disponibilità immediata
  • Per i cittadini degli stati non appartenenti all’Unione Europea, essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano;
  • i candidati di nazionalità estera devono possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana
  • idoneità fisica all’impiego

 

I candidati devono possedere i requisiti richiesti alla data di scadenza fissata dal presente avviso.

Cup 2000 S.p.A. si riserva, in caso di successiva assunzione diretta, la verifica in capo al candidato circa l’assenza di condanne penali.

Caratteristiche personali:

  • Buone doti relazionali
  • Precisione
  • Flessibilità

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Le domande di partecipazione alla presente avviso, al fine di poter garantire la partecipazione al corso di formazione dovranno pervenire entro il 7/07/2013 alle ore 18.00 all’Agenzia di lavoro Gi Group Filiale di Bologna via Alessandrini, 5 incaricata da Cup2000 della presente ricerca e di cui Gi Group dà comunicazione tramite pubblicazione dell’avviso sul proprio sito.
Si pregano gli interessati  di consultarlo all’indirizzo web www.gigroup.it per le modalità di invio delle domande.

Le prove pratiche si terranno dal giorno 9/07/2013 al giorno 11/07/2013 previo conferma appuntamento, presso la filiale di Gi Group.

La data dei colloqui verrà comunicati ai candidati ammessi all’esito della prova pratica.

Criteri di valutazione dei candidati
Gi Group seleziona il personale secondo criteri che garantiscono qualità e professionalità e secondo procedure improntate ai principi di imparzialità e trasparenza, in osservanza a quanto indicato dall’art. 36 D.Lgs 165/2001.
I candidati sono altresì invitati a leggere sul sito www.cup2000.it l’informativa privacy (D.Lgs.196/2003)


AVVISO DI PROCEDURA DI SELEZIONE PER PARTECIPANTI A UN CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE FINALIZZATA ALL’ASSUNZIONE PER OPERATORE DI SPORTELLO E/O CALL CENTER DI PRENOTAZIONE E ACCETTAZIONE DI PRESTAZIONI SANITARIE

Data pubblicazione:   27/11/2013
Scadenza:                 07/12/2013

RIF: FE/CUP  2_ 2013   

Corso: 6 posti per partecipanti al di corso di formazione per Operatore  addetto al front–office/call center per la prenotazione e accettazione di prestazioni sanitarie

Funzione e area di destinazione: Gestione Reti e Comunicazione – Servizi di front office

Luogo di lavoro: Ferrara e Provincia

Sede di formazione: Bologna e Ferrara

Descrizione attività:      
L’attività consiste nella prenotazione e accettazione di prestazioni sanitarie presso gli sportelli di front office o presso gli sportelli telefonici tramite l’utilizzo di video terminale all’interno di un Call Center o a contatto con il pubblico presso gli sportelli dei punti CUP e/o PDA presenti a Ferrara e Provincia.
La posizione prevede l’effettuazione telefonica o direttamente allo sportello delle prenotazioni per prestazioni sanitarie specialistiche prescritte dai medici di base, eventuali disdette o modifiche delle stesse, e la distribuzione degli allegati alla prestazione. L’operatore, tramite l’utilizzo di gestionali aziendali svolge le seguenti operazioni:

  • identificazione anagrafica dell’utente
  • verifica dell’anagrafica principale (data di nascita, contatti telefonici)
  • ricerca della prestazione sulla base della richiesta medica
  • controllo delle avvertenze specifiche della prestazione
  • verifica delle preferenze dell’utente (strutture eroganti vicine)
  • ricerca e conferma l’appuntamento
  • disdetta degli appuntamenti precedentemente prenotati

Percorso formativo:

  • Normativa di riferimento
  • Software dedicati all’attività CUP, PDA e Call Center
  • Casistiche particolari
  • Esercitazioni pratiche ed affiancamento passivo

 

Requisiti di ingresso:           

  • Diploma di scuola media superiore
  • Conoscenze informatiche: pacchetto office, internet, esperienza sull’uso di un gestionale.
  • Precedenti esperienze di front office/call center
  • Conoscenze lingua inglese
  • Disponibilità immediata
  • Per i cittadini degli stati non appartenenti all’Unione Europea,  essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano;
  • i candidati di nazionalità estera devono possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana
  • idoneità fisica all’impiego

Modalità di ingresso:     

  • Prova pratica per la valutazione delle conoscenze di tipo informatico e linguistiche
  • Colloquio individuale

Requisiti di ingresso:     

  • Diploma di scuola media superiore
  • Conoscenze informatiche: pacchetto office, internet, esperienza sull’uso di un gestionale.
  • Precedenti esperienze di front office/call center
  • Conoscenze lingua inglese
  • Disponibilità immediata
  • Per i cittadini degli stati non appartenenti all’Unione Europea, essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano;
  • i candidati di nazionalità estera devono possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana
  • idoneità fisica all’impiego

I candidati devono possedere i requisiti richiesti alla data di scadenza fissata dal presente avviso.

Cup 2000 S.p.A. si riserva, in caso di successiva assunzione diretta, la verifica in capo al candidato circa l’assenza di condanne penali.

Caratteristiche personali:

  • Buone doti relazionali
  • Precisione
  • Flessibilità

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Le domande di partecipazione alla presente avviso, al fine di poter garantire la partecipazione al corso di formazione dovranno pervenire entro il 07/12/2013 alle ore 18.00 all’Agenzia di lavoro Adecco Italia S.p.A. Filiale di Bologna via Borgo di S. Pietro 69/b incaricata da Cup2000 della presente ricerca e di cui Adecco dà comunicazione tramite pubblicazione dell’avviso sul proprio sito.
Si pregano gli interessati  di consultarlo all’indirizzo web www.adecco.it per le modalità di invio delle domande.

Le prove pratiche si terranno dal giorno 11/12/2013 al giorno 12/12/2013 previo conferma appuntamento, presso sede ancora da definirsi.

La data dei colloqui verrà comunicata ai candidati ammessi all’esito della prova pratica.

Criteri di valutazione dei candidati
Adecco seleziona il personale secondo criteri che garantiscono qualità e professionalità e secondo procedure improntate ai principi di imparzialità e trasparenza, in osservanza a quanto indicato dall’art. 36 D.Lgs 165/2001.
I candidati sono altresì invitati a leggere sul sito www.cup2000.it l’informativa privacy (D.Lgs.196/2003)


Avviso per il conferimento di un incarico esterno in qualità di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) ai sensi del D. Lgs. 81/2008 s.m.i.

Data pubblicazione:  24/12/2013
Scadenza:   la scadenza è prorogata al 10/02/2014      

RIF:              RSPPLEG_2013

Funzione:              Affari Legali e Istituzionali

Ufficio:                  Sicurezza Aziendale

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Claudia Bellotti – Responsabile risorse umane CUP 2000 s.p.a.

Descrizione attività:
Procedura per l’individuazione di un professionista a cui conferire l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
L’incarico consiste in particolare, in via meramente esemplificativa e non esaustiva:

  • nello svolgimento di tutti i compiti propri del RSPP, meglio individuati nell’art. 33 del D.Lgs. n.81/2008 ;
  • nella collaborazione con il “Datore di Lavoro” nell’adempimento degli obblighi di sua competenza e consulenza in materia di sicurezza sul luogo di lavoro, secondo quanto previsto dal D.Lgs.n. 81/2008;
  • nella redazione/aggiornamento/monitoraggio/revisione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) dell’Ente previsto dall’art. 17 del D.Lgs. n. 81/2008, da compiersi a seguito di programma di sopralluoghi presso le unità operative;
  • nell’aggiornamento della documentazione inerente il rischio specifico incendio per tutti gli ambienti di pertinenza, riportando gli interventi ritenuti necessari per l’adeguamento degli immobili, secondo una scala di priorità dettata dal maggior rischio;
  • nella convocazione della riunione periodica di cui all’art. 35 del D.Lgs. n.81/2008 e nella redazione di relativo verbale;
  • nella redazione del Documento di Valutazione Rischi da Interferenze per forniture e servizi (DUVRI) e nel conseguente monitoraggio/aggiornamento costante dei DUVRI elaborati;
  • consulenza in materia di sicurezza sul lavoro relativa a tutte le attività previste dalla normativa vigente. Formazione ed informazione al datore di lavoro, ai preposti ed al personale dipendente.

L’incarico ha natura di lavoro autonomo e, per quanto non previsto dal presente atto, è regolato dalle norme di cui al titolo III, libro V del Codice Civile.

Requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici
  • assenza di condanne penali e/o di procedimenti penali in corso che escludano dall’elettorato attivo e che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e/o l’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione;
  • assenza di provvedimenti disciplinari inibitori all’esercizio della libera professione;
  • assenza di provvedimenti di risoluzione per inadempimento di precedenti incarichi.

Per l’ammissione alla selezione sono richiesti (art. 32 del D. Lgs. 81/2008):

  • il possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore nonché di un attestato di frequenza di specifici corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative;
  • oltre al requisito di cui al precedente punto, è necessario il possesso di un attestato di frequenza, con verifica dell’apprendimento, a specifici corsi di formazione in materia di prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica e da stress lavoro-correlato di cui all’art. 28 , comma 1, del D. Lgs. 81/2008, di organizzazione e gestione delle attività tecnico-amministrative e di tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali.
  • qualificata e provata esperienza professionale maturata, almeno nei due anni precedenti, nell’ambito del servizio di prevenzione e protezione presso pubbliche amministrazioni o società a partecipazione pubblica.
  • eventuali titoli culturali relativi al ruolo in questione (insegnamento universitario, dottorato di ricerca, interventi o relazioni a congressi, pubblicazioni);

La durata prevista per l’incarico è di due anni. L’incarico non è rinnovabile.

Il valore massimo per il compenso forfettario riferito all’intera durata dell’incarico è pari a 20.000 euro al netto degli oneri di legge.

Il compenso remunera tutte le attività oggetto dell’incarico, come dettagliatamente descritte nel par. “descrizione attività”

Modalità di selezione: La selezione avverrà a cura di apposita commissione, che provvederà a stilare una graduatoria di merito, in base al punteggio complessivo ottenuto sommando i punti conseguiti nella valutazione dei requisiti formativo/professionali ed i punti conseguiti nella valutazione dell’offerta economica, sulla base dei seguenti criteri:

  1. a) requisiti formativo/professionali – massimo 65 punti

Il punteggio viene attribuito ai professionisti, sulla base dell’esame dei titoli posseduti e delle esperienze di lavoro inerenti le attività oggetto dell’incarico, delle abilità professionali riferibili allo svolgimento dell’incarico; nella valutazione di tale parametro è necessario raggiungere la valutazione minima di 35 punti; in caso contrario non si procederà alla valutazione della proposta economica e l’offerta sarà esclusa dalla procedura comparativa.

  1. b) offerta economica – massimo 35

Il punteggio massimo di 35 punti viene attribuito al professionista che presenta il maggior ribasso unico percentuale da applicarsi rispetto al compenso proposto;

il punteggio da assegnare agli altri professionisti è determinato in modo proporzionale secondo la seguente formula:

(punti 35) x (ribasso offerto) / (maggior ribasso offerto)

La commissione, nell’ambito della verifica dei requisiti di cui al punto a), si riserva di convocare il candidato per un colloquio di approfondimento.

Presentazione delle domande: I soggetti interessati dovranno far pervenire presso la sede di CUP 2000 s.p.a., Via del Borgo di San Pietro n. 90/c Bologna (40126) un unico plico contenente  la domanda di partecipazione alla procedura nella quale siano indicate le proprie generalità, il domicilio, il recapito telefonico e di posta elettronica, corredata da un dettagliato curriculum formativo-professionale, con puntuale specifica circa il possesso dei requisiti richiesti, nonché proposta operativa e proposta economica da inserire in ulteriore due buste separate e sigillate. Sul plico dovrà essere apposta la seguente dicitura: “procedura per il conferimento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione”. All’attenzione del responsabile risorse umane”. Il plico dovrà pervenire entro le ore 12 del 10/02/2014.

I candidati devono possedere i requisiti richiesti alla data di scadenza fissata dal presente avviso.

Luogo di lavoro:  Bologna e sedi su territorio regionale

Il Presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale della società CUP 2000 s.p.a. e su BUR

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono invitati a leggere sul sito www.cup2000.it l’informativa privacy (D.Lgs.196/2003)

Data ultimo aggiornamento: 21 giugno 2017